Navigare Facile

I Cassonetti

Mercatini di Natale

Le Tipologie: Forme, Colori e Rifiuti

I cassonetti per differenziare i rifiuti sono presenti in ogni città, non è però possibile elencare delle caratteristiche standard, poichè ogni luogo ha scelto tipologie differenti, non solo per quel che riguarda il colore, ma anche per ciò che riguarda la forma.

Esistono comuni che hanno preferito optare per i modelli a campana, altri che hanno preferito invece i classici cassonetti, altri ancora che hanno scelto i nuovi bidoni condominiali più piccoli ma indubbiamente più numerosi.

Quello che invece resta invariato è il contenuto di tali cassonetti, indipendentemente dal colore e dalla struttura i rifiuti dovranno essere smistati in questo modo:

- Organico (solitamente marrone)

- Plastica (giallo o bianco)

- Carta (azzurro o bianco)

- Vetro e Alluminio (verde)

- Indifferenziata (grigio)

- Farmaci Scaduti

- Pile Scariche

Per i rifiuti ingombranti o speciali invece bisognerà contattare l'azienda che si occupa della nettezza urbana e richiedere il loro intervento, in forma ovviamente gratuita.

Passatempi
I siti consigliati
Inceneritore : Portale sugli inceneritori, sui rifiuti e sul funzionamento basilare di questi impianti, nonchè sul loro impatto ambientale. | Auto Elettrica : Un portale sulle auto elettriche, che presto saranno una realtà per tutti, di cui se ne descrivono prestazioni, consumi, impatto abientale e se ne riporta brevemente la storia e le origini | EcoIncentivi : Il portale che parla degli EcoIncentivi. Informazioni, dettagli, leggi e vantaggi della Rottamazione e degli Incentivi per Rottamare la tua vecchia auto. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio